Il progetto Dian@ è finalizzato a sostenere l’occupabilità femminile attraverso la diffusione di strumenti di politica attiva del lavoro e di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, scopo di inoltre nelle sue attività ha lo scopo di aumentare, consolidare, qualificare dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell’autonomia e potenziamento dell’offerta di servizi sanitari e sociosanitari territoriali”.
Si tratta di un “Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020” con l’Avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere”. Il progetto è gestito da 4 Partner: la Società Cooperativa Sociale IRIS, in qualità di soggetto capofila, la Confartigianato Imprese Salerno, il Comune di Teggiano e la ADIM s.r.l. – Agenzia d’informazione Mediterranea e il Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni – Ambito S10.
La Società Cooperativa Sociale IRIS, in qualità di soggetto capofila, la Confartigianato Imprese Salerno, il Comune di Teggiano e la ADIM s.r.l. – Agenzia d’informazione Mediterranea si sono impegnati ad attivare diversi servizi per favorire l’inserimento lavorativo delle donne.