Discriminazioni, sostegno e supporto al femminile

Il progetto

Il progetto Dian@ è finalizzato a sostenere l’occupabilità femminile attraverso la diffusione di strumenti di politica attiva del lavoro e di conciliazione tra tempi di vita e di lavoro, scopo di inoltre nelle sue attività ha lo scopo di aumentare, consolidare, qualificare dei servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini e dei servizi di cura rivolti a persone con limitazioni dell’autonomia e potenziamento dell’offerta di servizi sanitari e sociosanitari territoriali”.

Si tratta di un “Progetto cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020” con l’Avviso pubblico “Accordi Territoriali di Genere”. Il progetto è gestito da 4 Partner: la Società Cooperativa Sociale IRIS, in qualità di soggetto capofila, la Confartigianato Imprese Salerno, il Comune di Teggiano e la ADIM s.r.l. – Agenzia d’informazione Mediterranea e il Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni – Ambito S10.

La Società Cooperativa Sociale IRIS, in qualità di soggetto capofila, la Confartigianato Imprese Salerno, il Comune di Teggiano e la ADIM s.r.l. – Agenzia d’informazione Mediterranea si sono impegnati ad attivare diversi servizi per favorire l’inserimento lavorativo delle donne.

Questo attraverso il Concilia Point, che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’area territoriale sulle tematiche delle pari opportunità creando una “cultura di genere” attraverso l’attivazione di una rete di referenti; accrescere la motivazione e la prospettiva di crescita professionale attraverso forme di lavoro flessibile; migliorare la qualità del tempo dedicato al lavoro condividendo uno spazio polifunzionale dove le donne possono lavorare in uno spazio e tempo idoneo a ciascuna, è inoltre previsto uno spazio interamente dedicato ai più piccoli. Il Concilia Point si sviluppa con le seguenti attività:

Sportello Pari Opportunità di Teggiano
Sportello Confartigianato di Sala Consilina
Coworking al femminile di Atena Lucana

Inoltre, il Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni – Ambito S10 si è impegnato ad attivare i servizi per l’intervento “Erogazione di buoni per l’acquisto di posti in servizi di cura socio-educativi rivolti ai bambini di età compresa tra 3-12 anni ed a bambini di età compresa tra 0-36 mesi” con cui saranno concessi buoni servizi per poter usufruire di Micro nidi, Nidi e Ludoteche.

Le Attività

Tutte le attività che il nostro centro offre al servizio delle donne del nostro territorio.
Il nostro obbiettivo è aiutare nella gestione quotidiana dei propri impegni e nell’ evoluzione lavorativa di ognuna.

Le novità

Un Corso di yoga gratuito per le donne del Vallo

Un corso di yoga gratuito con due appuntamenti settimanali per i prossimi due mesi. Lo Spazio Diana di Atena Lucana presenterà il corso il prossimo Venerdì 5 Maggio alle ore 18.30 con un Open day rivolto esclusivamente a donne. Ricordiamo che lo spazio è un co-working con attività laboratoriali, con l’intento di creare momenti di…

Leggi di più

Un corso di uncinetto e riapre lo Spazio Diana

Al via un nuovo corso di Spazio Diana, lo spazio dedicato alle donne in formato co-working e laboratori di formazione. Si parte mercoledì 29 Marzo 2023 con il Corso di Uncinetto Creativo. Il Corso prevede due lezioni a settimana, il mercoledì (Già da mercoledì 29 Marzo) dalle 9.30 alle 12.30 e il Sabato dalle 15…

Leggi di più

Contattaci

Scrivici a questa mail copiando l’indirizzo o cliccando sul testo. Chiedici tutte le informazioni che vuoi. Risponderemo nel minor tempo possibile!

Indirizzo: Atena Scalo – SS 166 Ex scuola media ed elementare (Primo Piano)

Whatsapp: 331 1065943

Il Progetto di Accordi Territoriali di Genere Progetto “Dian@” è cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020